UE: facilitare procedure di rilascio dei visti per i cittadini giordani

cecilia

 

12 ott. – Unione europea e Giordania stringono un patto sul fronte immigrazione. A firmare ieri la ‘partnership’ con il governo di Amman è l’Italia, insieme ad altri undici Paesi: Cipro, Danimarca, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Polonia, Portogallo, Romania, Spagna e Svezia.

Unione europea e Giordania, spiega la Commissione europea, con questa intesa concordano nell’assicurare che il movimento delle persone venga gestito “nella maniera più efficace possibile, permettendo azioni concrete per migliorare il modo in cui si affrontano migrazione, asilo e gestione dei confini“.

“L’Ue e la Giordania – afferma il commissario Ue agli affari interni, Cecilia Malmstrom – aumenteranno gli sforzi per meglio prevenire il traffico di esseri umani e di migranti, allo stesso tempo aprendo la strada all’inizio dei negoziati per un accordo che faciliti le procedure di rilascio dei visti per i cittadini giordani per Schengen”.

La partnership con l’Ue inoltre “sosterrà la Giordania nei suoi notevoli sforzi per fornire stabilità e un rifugio nella regione” ha aggiunto Malmstrom. (ANSAmed)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K