Da Roma in Sardegna per rubare, arrestate due nomadi

arrst28 luglio – Erano giunte a Cagliari lasciando la capitale forse solamente per mettere a segno qualche furto in abitazione. Ma sono state individuate, così è stata arrestata Donka Stojanovic, di 21 anni, e denunciata N.I., di 30. Le due donne hanno tentato domenica pomeriggio di entrare in una palazzina di via Koch suonando ai citofoni e dicendo di dover incontrare una persona.

A far scattare l’allarme è stato il sistema antintrusione di un appartamento: il titolare ha infatti chiamato la Polizia dicendo di non essere in città e di aver ricevuto il messaggio sul tentativo di furto. Inoltre gli stessi residenti hanno visto le due nomadi allontanarsi e così uno degli inquilini le ha anche seguite.

Le due sono state bloccate dalla Polizia a bordo di una Fiat Punto. Dai successivi accertamenti è emerso che Donka Stojanovic era evasa dagli arresti domiciliari: doveva rimanere nel campo nomadi di Roma.

Lunedì mattina è stata processata per direttissima e condannata a otto mesi di reclusione da scontare nel campo nomadi di Roma con l’obbligo di indossare il braccialetto elettronico. Nel corso della perquisizione a bordo dell’auto sono state trovate forbici con la punta piegata usata per scassinare le porte delle case.tiscali

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K