Ruba una bici e si giustifica: ‘Sono drogato, ho bisogno di soldi’

Bologna, Via Zamboni: ruba una bici, pizzicato si giustifica: ‘Ho bisogno di soldi, sono un tossico’

droga10 giu – ‘Volevo rubare la bici perchè sono un tossicodipendente e ho bisogno di soldi per comprare la droga’. Così un giovane ieri si è giustificato davanti ai poliziotti che lo hanno sorpreso all’opera mentre cercava di scassinare il lucchetto di una bicicletta.

Il furto si stava consumando in Via Zamboni, davanti alla facoltà di matematica. Qui, intorno alle 20.30, una volante in transito si è imbattuta nel soggetto, mentre era intento ad armeggiare davanti ad una rastrelliera, dove era parcheggiata ed assicurata con tanto di catenaccio una bici. Avvicinatisi all’uomo, gli agenti hanno chiesto cosa stesse facendo. Lui a quel punto, senza reticenze, ha ammesso che stava cercando di rubare il mezzo, per poi rivenderlo e con il ricavato comprarsi qualche dose di sostanza stupefacente.

Il soggetto è stato quindi denunciato per tentato furto aggravato. Gli sono inoltre stati sequestrati un coltello e delle pinzette, con le quali il giovane aveva – inutilmente- tentato di aprire il lucchetto.

bolognatoday.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K