La Findus punta sullo spot gay-friendly con il coming out

La Findus e il coming out: ecco lo spot gay friendly

findus10 giu . Da sempre le pubblicità di prodotti alimentari puntano sulla quotidianità famigliare per promuovere i proprio prodotti. Se prima questa era incarnata dalla classica “famiglia del Mulino Bianco”, ora sono sempre di più le aziende che si dimostrano aperte e includono nel loro ideale di “famiglia” e “quotidianità” anche le coppie omosessuali.

Dall’8 giugno è in televisione il nuovo spot della Findus dei nuovi piatti pronti surgelati.

Protagonista è un ragazzo, che ormai vive solo e che riceve la visita a cena della madre. Tra un tagliolino e un risotto mantecato cotto al microonde, il ragazzo trova il coraggio di confidare alla madre una novità e una sorpresa: il giovane che è a tavola con loro non è il suo coinquilino bensì il suo compagno. La madre accoglie con serenità la notizia. “Tesoro mio, l’avevo capito”, risponde la donna, per poi concludere con un rassicurante e simpatico: “Ed è anche un ottimo cuoco”.

In linea con il claim della campagna pubblicitaria, ‘Findus. Il sapore della vita’, il brand continua a sottolineare e a raccontare l’amore per la buona cucina attraverso scene reali di convivialità a tavola, con la massima apertura verso tutti i modelli di vita che caratterizzano la società contemporanea.
Findus presenta ancora una volta momenti di vita vera, di giovialità, di emozioni e complicità familiare come tanti, in cui condividere i gustosi piatti Findus e – perché no? – un po’ di sé con chi si ama”, si legge sul sito dell’azienda che annuncia il nuovo spot, firmato dall’agenzia pubblicitaria Havas Worldwide e pianificata da Havas Media.

Dall’associazione Gay Center è arrivato il plauso per questo spot.

“Dovrebbe essere di esempio per la comunicazione delle aziende italiane sicuramente mostrare chiaramente la semplicità e la quotidianità di una coppia gay e la sua accettazione è una scelta intelligente. Un plauso alla Findus e un invito a tutte le grandi e piccole aziende a fare lo stesso. Aspettiamo sempre che la Barilla dia un segnale”, ha dichiarato il portavoce dell’associazione Fabrizio Marrazzo.

today.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “La Findus punta sullo spot gay-friendly con il coming out

Comments are closed.