Bologna, Festa della Repubblica: alunni leggono in arabo i primi 12 art. della Costituzione

2giugbo

1 giu – Lunedì 2 giugno, il sindaco Virginio Merola parteciperà alla celebrazione per il 68° anniversario della fondazione della Repubblica Italiana. La cerimonia avrà inizio alle 10 con la deposizione delle corone al Sacrario dei caduti in Piazza Nettuno, alle 10,30 la celebrazione ufficiale in Piazza Maggiore. Sarà presente il Gonfalone civico.

Dalle 10 inoltre al Centro Sportivo Comunale Barca “Reno in festa ….. della Repubblica” gare sportive e podistiche, tornei, intrattenimento e spettacoli. Al pomeriggio inaugurazione delle nuove strutture campo hockey e 50° anniversario della Fondazione del Centro Sportivo Barca (1964-2014).
Per celebrare la Festa della Repubblica e la Costituzione, gli alunni delle scuole leggono in arabo i primi 12 art. della Costituzione Italiana a cura di “Le altre voci” di Afkar e a seguire “Riflettere sulla Costituzione” lettura-spettacolo a cura di Libri e dintorni – Coro “I giovani di una volta”.Musiche dal vivo con Macondo Suoni di Sogni e esibizione della scuola di ballo Gabusi.
Interverranno: il sindaco Virginio Merola, l’assessore Luca Rizzo Nervo, il presidente del quartiere Reno Vincenzo Naldi e alcuni rappresentanti di A.N.P.I. e A.N.E.D.
http://www.comune.bologna.it/news/2-giugno-festa-della-repubblica

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

17 thoughts on “Bologna, Festa della Repubblica: alunni leggono in arabo i primi 12 art. della Costituzione

  1. Questo è per avere futuri voti.
    Non va assolutamente bene, non mi sembra il sistema questo per far integrare gli extracomunitari, la nostra lingua è l’italiano, dovrebbero addirittura togliere tutti gli inglesismi nei nostri quotidiani e pubblicita’ varie e insegnare di piu’ la nostra lingua madre: il latino; con piu’ istruzione mi sto accorgendo che stiamo diventando sempre piu’ un popolo di ignoranti, probabilmente è quello che vogliono.

  2. Ho gli occhi sgranati dal questo scempio..leggere i primi 12 articoli della NOSTRA COSTITUZIONE ITALIANA in arabo? Ossignur aiutali a ritrovare la strada…

  3. Che i miei corregionali fossero di sx si sapeva ma arrivare a questo punto è il colmo. Quindi fate un piacere agli italiani veri, andate fuori dai coglioni voi e gli extracomunitari che difendete con tanta veemenza. L’Italia agli italiani

  4. Che schifo, spiegatemi il senso di questa cosa obrobriosa. Sono loro che devono imparare e comprendere l’italiano e non il contrario, basta con il voler essere a tutti i costi politicamente corretti

  5. diamo la possibilità, aiutiamo, vogliamo farli integrare,…..etc.etc. ma loro a casa loro farebbero altrettanto? come ci considerano? Direi che è giunto il momento di dire basta! Stiamo stravolgendo i desideri di quanti sono morti per l’Italia. Altro che cantare l’inno d’Italia se continua così ci taglieranno la testa perché ci considerano impuri:. Basta ..Basta ..non siamo più padroni a casa nostra!

  6. Ottima idea! E poi per migliorare l’integrazione: venga issata la bandiera del Gran Califfo con spade e mezzaluna. Ovviamente le donne si presentino (se proprio devono) velate!

  7. festa della Repubblica, ma quale la repubblica araba? io grido allo scandalo poi voi fate che volete.

  8. Noooooo x che? Ma che cittadinanza hanno quelli bambini? Io sono straniera vivo qui da 10 anni mi sono integrata benissimo, ma con questa cosa non sono d’accordo! !!!!!!!

  9. Sarebbe inconcepibile in un qualunque altro stato(arabo o no)che la propria Costituzione venisse letta in una lingua diversa da quella locale,ma in Italia invece è normale;
    il perchè ha più di una risposta,ma quella principale sta solo in una parola:Tradimento.

  10. Bologna è sempre stata ospitale con tutti gli stranieri… Infatti moltissimi irregolari conoscono prima Bologna e poi la capitale Roma.
    Ed a maggior ragione che Bologna è scesa sempre piú in basso e di italiani (escluso i naturalizzati) se ne vedono ben pochi!!!!
    Per un pugno di voti si perdono migliaia di concittadini

  11. Buffoni!!!! E’ la solita propaganda in stile post comunista per fare la leccata a islamici e giovani futuri elettori , poi Merola chi???

  12. ??? Cosa??? La stessa cosa in un paese arabo è possibile? Come minimo ti ridono dietro. Penso che ti lapidano sul posto. Invece da noi…. sono loro a comandare. Chi è morto per la Costituzione Italiana si sta rivoltando nella tomba. Fortuna vuole che non può tornare indietro, altrimenti fa una strage…. a suon di sberle e pugno alla Bud Spencer…

  13. che schifo,ma questo è il volere dei bolognesi giusto???allora che si arrangino

Comments are closed.