Immigrati: non vogliono aspettare il turno mensa, rissa con spranghe e bastoni

imm330 magg – Non erano disposti ad attendere il proprio turno per la mensa, così alcuni immigrati ospiti del centro di accoglienza «Intesa Sociale» di Como, nel quartiere di Prestino, hanno scatenato una rissa ben presto degenerata e finita con due feriti e dodici arrestati. Gli aggressori hanno utilizzato spranghe e assi di legno per colpire le vittime.

La violenza è esplosa all’improvviso martedì sera, all’ora di cena. Gli ospiti del centro erano in fila per ricevere il pasto. Un gruppo di immigrati però ha cominciato a inveire per l’attesa ed è nata una discussione con altri giovani che hanno reagito, sempre verbalmente. Il responsabile della struttura, per riportare la calma, ha chiesto ai primi che avevano inveito e protestato di attendere il proprio turno all’esterno, così da allontanarli dagli altri. La situazione però è degenerata.

Aggressione armati di spranghe e bastoni

Anziché attendere fuori, alcuni immigrati sono tornati nelle camere dove hanno recuperato assi di legno e bastoni, con i quali sono rientrati in mensa e hanno aggredito i «rivali». Gli ospiti che stavano cenando sono stati colpiti e percossi ripetutamente, fino all’intervento degli agenti delle volanti della questura di Como, chiamati dal responsabile del centro di accoglienza.

I poliziotti sono riusciti a bloccare gli aggressori e dividere i due gruppi rivali. Due giovani, feriti in maniera seria sono stati trasportati all’ospedale Sant’Anna per le cure mediche. Gli agenti hanno portato in questura per gli accertamenti gli stranieri coinvolti nello scontro. Dodici sono stati arrestati per rissa aggravata e lesioni personali aggravate. Un minorenne è stato denunciato a piede libero per gli stessi reati. Gli agenti sono ancora alla ricerca di alcuni immigrati coinvolti nella rissa che sono riusciti a scappare dalla struttura all’arrivo delle forze dell’ordine e hanno fatto perdere le proprie tracce. corriere.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Immigrati: non vogliono aspettare il turno mensa, rissa con spranghe e bastoni

Comments are closed.