D’Alema: per un mio incarico alla UE deciderà Renzi

DAlema-e-Renzi

 

27 magg – Sugli incarichi nell’Unione Europea decide Matteo Renzi che cercherà il modo migliore per capitalizzare il successo, ha spiegato Massimo D’Alema interpellato sul suo futuro politico e su un suo eventuale incarico a Bruxelles che voci di corridoio danno per certo.

“Cerco di stare lontano dai corridoi – ha scherzato, parlando a SkyTg24 – dove le correnti d’aria sono terribili. Il Pd è un partito pluralista in grado nelle battaglie che contano di essere unito. Io non lo so, queste cose le decide Renzi e Renzi cercherà il modo migliore di capitalizzare il successo anche in sede europea, sceglierà le persone più adatte. Da questo punto di vista la delega non può che essere piena: spetta a lui decidere”.

“Non ho personalmente nessun problema – ha sottolineato D’Alema – non esistono candidati per questi incarichi, sono decisioni che prende Renzi”.

“Ho fatto i miei complimenti a Renzi, eravamo rimasti in contatto durante tutta la campagna elettorale. Io e Renzi – ha aggiunto – ci scambiamo i messaggi come fanno i ragazzi, le impressioni. In questo è un uomo molto avvicinabile, semplice, simpatico. Il fatto di essere a Palazzo Chigi non ha cambiato la sua accessibilità. Ascolta, fa le battute. Tra noi c’è stata solo lotta politica, non una guerra personale”. tmnews

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K