Gb, risultati parziali municipali: exploit degli euroscettici Ukip

farage23 mag. – In Gran Bretagna esulta Nigel Farage, leader del partito euroscettico Ukip che ha guadagnato un netto avanzamento nelle elezioni locali britanniche, portandosi a casa seggi sottratti tanto ai conservatori del premier, David Cameron, che al Partito Laburista. Dai primi risultati delle elezioni locali svoltesi venerdi’ in gran Bretagna, in concomitanza con le europee, risulta che Nigel Farage ha indebolito la presa del Labour Party nel nord industriale, ha sottratto alcuni municipi-emblema dei Tory e ha fatto collassare i Liberaldemocratici.

Il successo dell’United Kingdom Independence Party, che vuole portare la Gran Bretagna fuori dall’Unione Europea, e’ destinato ad aumentare la pressione su Cameron e a irrigidire il suo approccio riformista all’Ue; ed e’ un segnale che il partito euroscettico ha probabilmente fatto bene anche nelle elezioni per il Parlamento europeo.

Secondo i risultati parziali arrivati da circa un quarto dei collegi, l’Ukip ha conquistato nuovi seggi in misura maggiore di qualsiasi altro partito. L’agguerrito leader, Nigel Farage e’ stato capace di drenare sostegno da tutti e tre i principali partito politici, facendo leva sul diffuso malcontento e l’insoddisfazione nei confronti del politici, che evidentemente non appaiono in grado di attuare cambiamenti, a cominciare dall’immigrazione. Il suo partito ha ottenuto forti guadagni nei ‘templi’ dei conservatori, come Essex, ma anche nelle roccaforti laburiste Birmingham e Rotherham.(AGI) .

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Gb, risultati parziali municipali: exploit degli euroscettici Ukip

  1. salve!!! globalizzazione…. buonismo ed ipocrisia… stanno perdendo campo…. complimenti Nigel Farage e soprattutto complimenti agli inglesi che finalmente stanno cominciando ad aprire gli occhi…….

Comments are closed.