Faceva ingerire ai bimbi il cibo sputato da altri, maestra arrestata

bimbo10 magg – Urlava loro contro, con tono ingiurioso e volgare, fino a bestemmiare. Li prendeva a schiaffi e spintoni e li metteva a tacere con del nastro adesivo sulla bocca.

Usava lo scotch per tappare ai piccoli la bocca, e impedire loro di urlare; faceva ingerire ad alcuni il cibo che era stato sputato da altri bimbi, e altre “punizioni” del genere. Ma la telecamera piazzata dai carabinieri dei Nas nell’asilo nido privato di un comune alle porte di Milano, ha ripreso tutto.

Ora la maestra è stata arrestata. Le immagini registrate mostrano la donna che preme il viso di un bimbo dentro il piatto, il piccolo ha un rigurgito ma e la donna lo fa mangiare ai bambini che si trovano vicino a lei.

Nell’ambito dell’attivita’ investigativa, coordinata dalla procura del tribunale di Milano, i militari – illustra una nota – hanno accertato, tra l’altro, sia un atteggiamento insofferente ed irascibile della donna nei confronti dei bambini, sia vari episodi di violenza psichica e fisica. I carabinieri hanno inoltre verificato che la gestione dell’attivita’, per ottimizzare i guadagni, influiva anche sull’alimentazione e sulla cura dei frequentatori dell’asilo: durante il pranzo e la merenda, ad esempio, i bambini venivano imboccati utilizzando lo stesso cucchiaio dallo stesso piatto e fatti bere anche nello stesso bicchiere. Tali comportamenti non erano noti ai genitori che, giornalmente, venivano rassicurati dalla donna sul buon andamento della ”vita in asilo”, sia verbalmente, sia mediante dei bigliettini redatti per ogni bambino, dove venivano indicati dalle prime ore della mattinata e – prima del loro effettivo verificarsi – la regolare fruizione dei pasti e delle attivita’ svolte, queste ultime mai effettuate poiche’, in realta’, i bambini venivano messi a letto e fatti dormire per la quasi totalita’ della giornata.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K