Farage: “L’intero progetto europeo si basa su una menzogna”

 

17 apr – […] E così l’intero progetto europeo proviene dal disastro  scatenato dalla prima guerra mondiale , ed è del tutto comprensibile che la gente dovrebbe cercare modi per prevenire tale orrore .

La difficoltà è che hanno scelto il bersaglio sbagliato . Monnet e Schumann decisero – e oggi è l’idea è condivisa dal presidente Barroso e Cohn – Bendits e altri – che  l’esistenza degli Stati- Nazione aveva portato alla guerra e quindi bisognava abolire lo Stato Nazione .

In realtà , quello su cui avremmo dovuto concentrarci sul post- 1945 , non è l’abolizione degli stati , ma è assicurarsi che gli stati europei fossero democratici , perché gli Stati nazionali democratici non si fanno guerra a vicenda .

Quindi devo dire che credo che l’intero progetto europeo si basa su una menzogna – ed è potenzialmente una menzogna pericolosa , perché se si tenta di imporre una nuova bandiera , un nuovo inno , un nuovo presidente , un nuovo esercito , forze di polizia , politica estera , qualsiasi altra cosa – se si tenta di imporre questo, senza prima chiedere il consenso del popolo , sei in pericolo in realtà di creare gli stesse nazionalismi e risentimento che volevi cercare di spegnere .

farage2

Abbiamo già fatto tutto questo prima . Lo abbiamo fatto dopo la prima guerra mondiale nei Balcani . Abbiamo detto non si potevano avere tutti questi piccoli stati balcanici in lotta tra loro – cerchiamo di portarli insieme , diamogli una bandiera , un inno , un presidente e chiamiamolo Jugoslavia. E ciò ha portato a guerre terribili dal 1990, la morte di decine di migliaia di persone , perchè le persone hanno lottato per uscire da uno stato falso .

L’ Unione europea sta facendo un errore molto simile perché non c’è consenso per questo progetto . Ho sentito questa mattina, parlare della necessità di formare gli Stati Uniti d’Europa su un modello federale . Questo si può avere solo se le persone danno il loro consenso , e nessuno lo ha dato .

Io non sono contro l’Europa , ma sono contro questa Europa . Voglio un’Europa di stati indipendenti , stati nazionali sovrani che commerciano insieme , che lavorano insieme , che cooperano insieme , e credo che le elezioni europee di quest’anno segnernno un punto di svolta . La marea sta girando . Si effettua il backup di un modello obsoleto che cerca di sbarazzarsi di un problema che in realtà non esiste dal 1945.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K