Lagarde (Fmi): L’Ucraina ha chiesto aiuto (soldi). Noi pronti a intervenire (strozzinaggio)

lagarde

 

27 feb.  – “Le autorità ucraine mi hanno informato oggi della loro richiesta di sostegno al Fmi”. Lo ha annunciato in una nota il direttore generale del Fondo monetario internazionale, Christine Lagarde. “Siamo pronti a rispondere – ha aggiunto – e, nei prossimi giorni, invieremo un team del Fmi in missione a Kiev, per intraprendere un dialogo preliminare con le autorità”.

“Questo – ha proseguito ancora Lagarde – consentirà al Fmi di procedere alla sua consueta valutazione tecnica indipendente sulla situazione economica in Ucraina e, allo stesso tempo, di cominciare a discutere con le autorità di quelle riforme politiche che potrebbero costituire la base di un programma sostenuto dal Fondo“.

“Stiamo anche discutendo con tutti i nostri partner internazionali, in modo bilaterale e multilaterale, sul modo migliore per aiutare l’Ucraina in questo momento critico della sua storia e, a questo proposito, siamo incoraggiati dalle molte dichiarazioni di sostegno che sono state espresse”, ha concluso la numero uno del Fmi. (LaPresse)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K