Modena: Ordigno davanti a sede della Lega. Salvini: “non ci fermeranno”

salvini21 febbr – “Siamo tutti modenesi e non ci facciamo intimidire. Domenica alle 17 fiaccolata a Modena”. Il segretario della Lega Matteo Salvini ha commentato così, via Facebook, il ritrovamento di un ordigno esplosivo rudimentale depositato davanti alla sede di Modena del Carroccio, dissinescato dagli artificieri a seguito di una segnalazione.

“L’attacco alla sede della Lega di Modena – ha denunciato per parte sua il capogruppo della Lega al Senato Massimo Bitonci- è di una violenza inaudita. Un episodio che dove scuotere tutte le coscienze e far riflettere soprattutto chi utilizza linguaggio sempre più violento e distruttivo senza rendersi conto che così facendo potrebbe provocare gesti vigliacchi e violenti. Poteva essere una strage perché la bomba è stata piazzata proprio nel giorno di una riunione: auspichiamo che si faccia chiarezza in tempi brevissimi e che i responsabili siano identificati al più presto ma prima di tutto vogliamo esprimere la massima solidarietà a tutti i leghisti di Modena che hanno subito questo attentato. Nessuno ci fermerà: evidentemente facciamo paura a qualcuno per le nostre idee e le nostre battaglie contro l’euro e contro l’immigrazione incontrollata” .

“Mentre ci si accapiglia per la poltrona di ministro dell’Interno – ha fatto eco il deputato veneto del Carroccio Nicola Molteni- accadono episodi di inaudita gravità sotto i nostri occhi. Mi riferisco all’ordigno rinvenuto ieri sera davanti alla nostra sede di Modena. Vorremmo presentare un’interrogazione urgente ma, come noto, al momento al Viminale non risponde nessuno. In quasi trent’anni di storia della Lega, nonostante il progetto rivoluzionario, mai nessun leghista è stato accusato di violenza politica. Restiamo dunque attoniti di fronte a simili atti intimidatori. Esprimo solidarietà e vicinanza ai militanti e ai sostenitori modenesi e sono certo che questo non li fermerà ma anzi sarà lo stimolo per continuare la battaglia più determinati che mai”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K