Kyenge a Milano per promuovere l’inclusione dei Rom

kyenge16 gen 2014 – Il Consiglio d’Europa lancia due programmi della durata di due anni – ROMED2 e ROMACT – volti a promuovere l‘inclusione dei Rom e dei Sinti a livello locale. L’Italia e’ tra i Paesi Ue coinvolti nel programma che si apre sabato a Milano – alla presenza del ministro italiano per l’integrazione Cecile Kyenge Napoli – passando poi per Bari, Roma, Torino e Pavia.

Secondo quanto si legge in una nota del Coe, il programma ROMED2 si concentrera’ sulla governance democratica e la partecipazione delle comunita’ attraverso la mediazione. Il programma ROMACT si concentrera’ invece sull’impegno locale a livello della pubblica amministrazione per lo sviluppo delle politiche pubbliche e per una migliore comprensione delle problematiche rom e sinti. asca

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

3 thoughts on “Kyenge a Milano per promuovere l’inclusione dei Rom

  1. questo è incitamento alla violenza!!! poi viene fuori quello che non ne può più e se apre il fuoco lo fanno passare per terrorista. solo il fatto di avere un ministero dell’integrazione in Italia è assolutamente ridicolo.

  2. Io già lo sono e mi meraviglio che nel 2014 la gente crede ancora a questi incapaci del PD e SEL nella mia cittadina c’è ne sono una bella quantità di Rom nessuno lavorano delinquono tutti e l’ho capito in ritardo perché ho votato sempre per il PD da oltre 50 anni chi c’è l’ha messi questi Rom nella mia cittadina proprio il PD e gli anno dato case, gli pagano di tutto e loro vanno in giro con macchinoni di lusso ed sia io come tanti altri miei concittadini non possiamo pagare nemmeno l’assicurazione ecco dove ci ha portato il PD con i suoi attuali ministri incapaci o complici di qualche svendita degli Italiani.

  3. chiaramente li includera’ nel suo paese di origine il CONGO .altrimenti e’ ora che milioni di ITALIANI comincino ad incazzarsi alla grande.

Comments are closed.