Ebrei contro la Lega, Buonanno ha dato dell’ebreo a Gad Lerner

Gadlerner

17 genn – “L’ignoranza del deputato leghsita Gianluca Buonanno è spaventosa” e la “Lega è corresponsabile se non interverrà in modo adeguato”. E’ la dura presa di posizione nero su bianco del presidente dell’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane Renzo Gattegna, per deplorare le parole del deputato leghista che, intervistato da Libero in aula a Montecitorio, ha replicato alla difesa di Cecile Kyenge dai suoi attacchi da parte di Gad Lerner con l’espressione “non prendo lezioni da gente come Lerner, quell’ebreo…”

Si tratta, per il capo degli ebrei italiani, di “locuzioni inaccettabili, ulteriormente rafforzate da farneticazioni sul conflitto mediorientale che lasciano intuire la sua spaventosa ignoranza”. E di “frasi e concetti gravissimi, soprattutto perché affermati da un parlamentare nel corso dello svolgimento del suo mandato”. E “pari responsabilità per quanto accaduto andrà attribuita ai vertici del suo partito se non dimostrerà, nelle modalità più adeguate, un’immediata e ferma presa di distanze”.

“Buonanno – ha detto ancora Gattegna- si lascia andare a espressioni deliranti nei confronti di un noto giornalista italiano. Per Buonanno, già protagonista in passato di inquietanti episodi, il giornalista in questione deve essere additato come ‘Quell’ebreo’. E più avanti, agitando i più volgari stereotipi, aggiunge che ‘è un tirchio pieno di quattrini che fa il comunista’”. tmnews

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Ebrei contro la Lega, Buonanno ha dato dell’ebreo a Gad Lerner

  1. Perche’ un ebreo si offende se viene chiamato ebreo e un omosessuale si offende se viene chiamato omosessuale. Da quando non si puo’ piu’ dire la verita’? Vuol dire che io mi devo offendere se mi chiamano etero e italiano?

Comments are closed.