Regione Sicilia, i capigruppo si aumentano lo stipendio di 1.160 euro al mese

sicilia16 genn – Sembra incredibile, ma è tutto vero. Proprio nei giorni in cui la politica siciliana è investita dallo scandalo sulle “spese pazze” dell’assemblea regionale emerge una nuova vicenda.

La Regione Sicilia noleggia 7 super-auto per 352mila euro

Come scrive il Corriere della Sera, è stata appena approvata la Finanziaria che ha aumentato lo stipendio ai capigruppo in Regione di 1.160 euro lordi al mese. La decisione è stata motivata con la diminuzione del budget dopo il decreto Monti.

E in effetti questo è accaduto nell’assemblea da qualche giorno in prima pagina per il mutuo casa alle coppie gay e per la cresta sui fondi degli stessi gruppi. Echeggia ancora fra gli austeri saloni di Palazzo dei Normanni un acido battibecco fra i grillini e il loro capogruppo Giancarlo Cancellieri, da una parte, e, dall’altra, un loro ex paladino, Antonio Venturino, sganciatosi dai 5 Stelle e rimasto in sella da solo come vicepresidente dell’assemblea, senza restituire al movimento di Grillo e Casaleggio né una parte dello stipendio né la cosiddetta «indennità di funzione» da 1.800 euro al mese.

E’ proprio l’indennità di funzione a fare discutere. Ce l’ha per regolamento da sempre il presidente Giovanni Ardizzone per 2.700 euro al mese. E spetta anche ai presidenti delle commissioni parlamentari, 1.159 euro al mese. Restavano senza i capigruppo: lacuna subito colmata.

Dopo avere recepito il decreto Monti e ridotto sensibilmente tutti gli appannaggi a una media di circa 8 mila euro netti al mese, si è deciso per loro un «regalino» da 1.160 euro lordi, giusto per addolcire la pillola. Fuoco alle polveri e via con i tuoni di Cancelleri contro la casta: «Una decisione assurda da noi respinta al mittente perché le indennità di funzione non hanno motivo di esistere».

today.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Regione Sicilia, i capigruppo si aumentano lo stipendio di 1.160 euro al mese

  1. E’ arivai Crocetta ci siamo dati alla pazza gioia, ci siamo aumentati anche gli stipendi di 1.160 euro al mese, ma se è lecito quanti interventi di microchirurgia avete fatto, non sapevo che i capigruppo della Regione Sicilia avesse dei primari di Microchirurgia e salvavano tante vite umane, siete anche voi la vergogna di questa già vergognosa nazione, fate veramente s……o, e i nostri governanti del PD che dicono Letta che dice Renzi dica qualche cosa mi piacerebbe sentire cosa hanno da dire!!!!

Comments are closed.