La Regione Sicilia noleggia 7 super-auto per 352mila euro

crocetta

15 genn – Rosario Crocetta (e delizia) dei siciliani ingrana la quinta o la sesta per risalire nella classifica del gradimento dei governatori che lo vede all’ultimo posto. E cosa fa il governatore della Sicilia che in extremis è riuscito a far approvare la Finanziaria dal suo Consiglio? Sale in macchina, anzi sulle macchine e che macchine!

Si parla di 2.200 di cilindrata che tradotto vuol dire Audi8, Bmw 520, Jaguar XF, Mercedes 250, Volvo S80 e via di questo passo. E sì perché infischiandosene del decreto di tre anni, che fissa l’utilizzo per le auto-blu a 1.660 di cilindrata, la Regione Sicilia a Statuto (molto) speciale ha bandito un appalto per il noleggio senza conducente di sette auto diesel per la modica cifra di 352 mila euro, per l’esattezza 352.800.

Durata dell’appalto 48 mesi, il che vuol dire che Palazzo d’Orleans spenderà per quattro anni 1.050 euro al mese per ogni vettura. Un privilegio quello di utilizzare macchine con una cilindrata superiore ai 1.600 cc riservato, tra l’altro, solo ai presidenti della Repubblica, Camera, Senato e Corte Costituzionale.

Insomma il bando Sicilia in auto sarà sicuramente nuovo lavoro per Lurch Cottarelli, che quando sente parlare di questo tipo di sprechi (leggi CocaCola e lavaggio tende di Palazzo Chigi) è pronto a partire in quarta (con la macchina sua). Indiscrezioni? Macché, il bando si può leggere con un clic sul sito della Regione e su quello dell’Autorità per i contratti pubblici, di cui pochi forse conoscono l’esistenza.

Le offerte dovranno pervenire alla Regione entro lunedì della prossima settimana, sempre se sarà possibile consegnarle perché ormai Palazzo d’Orleans e Palazzo dei Normanni è da settimane sotto assedio di “forconi” a vario titolo, precari, disoccupati, senzacasa, studenti, pentastellati.

dagospia



   

 

 

1 Commento per “La Regione Sicilia noleggia 7 super-auto per 352mila euro”

  1. Ma dove sono i forconi perché non si hanno più notizie? non potrebbero fare degli annunci dove sono le manifestazioni? sono spariti come neve al sole!
    E’ bravo al sindaco Crocetta predica bene e razzola male e i compagni al governo tacciono, bravi complimenti per quello che state combinando e vai!!!!!!!!!!!!!!

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -