Gli strapagati funzionari europei che si arricchiscono a nostre spese

eurocrati

5 genn – – I funzionari europei ottengono licenze per malattia due volte di piu’ della media europea. Il presidente Napolitano nel discorso di fine anno ha detto che tutti quanti dobbiamo fare sacrifici ma ovviamente questo non vale per gli strapagati funzionari europei che si arricchiscono a nostre spese.

Infatti il 16% dei funzionari europei guadagnano la bellezza di 176mila euro all’anno tassati al 20% e in piu’ hanno 24 giorni di vacanza pagati piu’ 7 giorni di festivita’ e otto giorni di vacanza quando gli uffici comunitari sono chiusi per vacanza a Natale e in estate.

Inoltre molti di questi signori hanno anche altri 24 giorni di vacanza pagati che vengono loro riconosciuti qualora facciano uno straordinario di 45 minuti al giorno.

Com’e’ possibile vedere i burocrati dell’Unione Europea navigano letteralmente nell’oro grazie ai soldi estorti ai lavoratori italiani e ovviamente non sanno cosa significa essere precari e vivere costantemente con la paura di essere licenziati in qualsiasi momento.

Se questo non bastasse a far scoppiare di rabbia tutti coloro che stanno soffrendo per colpa dell’austerita’ c’e’ da aggiungere che alcuni giorni fa il Daily Mail ha rivelato come questi strapagati parassiti sono in licenza per malattia per un numero di giorni che e’ 3 volte superiore alla media britannica e due volte superiore a quella europea e nello specifico i funzionari europei sono in malattia per una media di 14.6 giorni all’anno contro i 4.9 (lavoratori privati) e 6.9 (lavoratori statali) della Gran Bretagna e i 7.3 che e’ la media europea.

Solo i lavoratori tedeschi vano in malattia piu’ a lungo con una media di 19.3 giorni all’anno.

La cosa e’ veramente assurda visto che il lavoro di questi funzionari e’ molto meno stressante e faticoso di tanti altri lavoratori e questo dimostra il livello di incompetenza all’interno delle istituzioni comunitarie nonche’ la corruzione rampante di tutti coloro che ci lavorano.

Questo e’ inaccettabile e per questo auspichiamo che gli italiani decidano una volta per tutte di uscire dall’euro e dall’Unione Europea cosi’ che non saremo piu’ costretti a essere tartassati per permettere a questi parassiti di navigare nell’oro a spese nostre.

GIUSEPPE DE SANTIS – Londra. – ilnord

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K