Sardegna: M5S spaccato, gruppo in sciopero della fame contro Grillo

grilloCAGLIARI, 4 GEN – Un gruppo di aderenti al M5S in Sardegna ha annunciato, con un post su Fb, di aver cominciato dalla mezzanotte di ieri, venerdi’ 3 gennaio, uno sciopero della fame per convincere Beppe Grillo a consentire la partecipazione del Movimento alle elezioni regionale del 16 febbraio nell’isola. “Siamo disponibili a interromperlo solo quando Grillo accettera’ le nostre richieste”, scrivono Franco Anedda, Gian Mario Marongiu, Marino Serpi, Francesco Desogus, Samuele Mereu e Andrea Deiana nel post pubblicato nella notte.

“Il nostro impegno continua, costi quello che costi: non sara’ Grillo a fermarlo. Siamo certi che non vorra’ toglierci la speranza, dopo avercela data”. “Un gruppo di cittadini sardi, partecipi della Rivoluzione democratica nonviolenta avviata dal Movimento, vuole a tutti i costi che la Rivoluzione faccia il suo corso pure in Sardegna”, scrivono gli attivisti in sciopero della fame, a due giorni dalla scadenza della presentazione dei simboli elettorali prevista per lunedi’ 6 gennaio alle 20 in Corte d’appello a Cagliari. “Per questo chiede a Beppe Grillo di esercitare il suo ruolo di Garante. Gli chiede di consentire l’uso del simbolo per le imminenti elezioni regionali. Gli chiede di consentire libere elezioni, tra gli iscritti certificati, per selezionare democraticamente i candidati da inserire nella liste”, spiegano.

“Abbiamo dato il nostro impegno attivo per il Movimento Cinque Stelle perche’ vogliamo liberarci da una classe politica di incapaci corrotti che sta mettendo in ginocchio il nostro popolo”, sottolineano i sostenitori del M5S che ancora non ha un candidato e per correre alle elezioni deve raccogliere le firme necessarie a sostegno delle liste, come prevede la nuova legge elettorale statutaria.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K