In Italia l’emergenza omofobia non esiste. Inventata per fare legge liberticida

omofobia20 dic – Nuovo Centrodestra ha reso noto di aver depositato oggi in commissione Giustizia al Senato 120 emendamenti al disegno di legge che prevede l’introduzione del reato di opinione rispetto alle tematiche riguardanti l’omofobia e la transfobia e aggravanti di pena relative nel caso di reati che abbiano come vittime omosessuali o transessuali. Lo ha reso noto il capogruppo Ncd in commissione Giustizia del Nuovo CentroDestra, Carlo Giovanardi.

“Nel frattempo – ha sottolineato ancora il senatore Ncd- il governo ha trasmesso alla Commissione un documento dell’Oscad, Osservatorio per la sicurezza contro gli atti discriminatori, incardinato nell’ambito del dipartimento della sicurezza – direzione centrale della Polizia criminale, organismo interforze composto dai rappresentanti della Polizia di Stato e dei Carabinieri”.

Dal settembre 2010 l’Oscad monitora tutte le segnalazioni a presunti reati a sfondo discriminatorio motivati da origine etnica o razziale, genere, convinzioni religiose, orientamento sessuale, identità di genere, disabilità, età, lingua… Il documento certifica che in più di 3 anni di attività dell’osservatorio sono pervenute all’Oscad 83 segnalazioni (una media di 28 all’anno), relative complessivamente ad offese, aggressioni, lesioni, istigazione alla violenza, danneggiamenti, casi di suicidio e minacce relativi all’orientamento sessuale (un caso all’anno in media ogni 2 milioni di italiani)”.

“Questi dati – è la conclusione di Giovanardi- dimostrano che in Italia non esiste affatto un’emergenza di violenza e discriminazione nei confronti di omosessuali e transessuali, mentre questo disegno di legge ideologico e liberticida mira a togliere la possibilità di espressione e di azione a chi non condivide le tesi delle associazioni gay militanti, per esempio sul matrimonio o sull’adozione”. tmnews

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K