Grecia: 60% delle famiglie non riesce a sfamare i figli. La troika impone altri licenziamenti

troika126 nov – In Grecia tre famiglie su cinque, fra quelle considerate socialmente vulnerabili, hanno fatto fatica a sfamare i loro figli e in molti casi non ci sono riuscite. A rivelare il drammatico dato, come riferisce il diffuso quotidiano ateniese Eleftherotypia (Stampa libera) è lo studio condotto su un campione di 16mila nuclei famigliari e finanziato dalla Fondazione benefica Stavros Niarchos. Dal rapporto risulta che il 60% delle famiglie ha sofferto di insicurezza alimentare, il 23% la fame.

Intanto l’inviato del Fondo Monetario Internazionale in Grecia, Poul Thomsen, ha dichiarato a Kathimerini che la troika impone di accelerare le riforme nel pubblico impiego, con il licenziamento, in particolare, di “lavoratori non performanti”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “Grecia: 60% delle famiglie non riesce a sfamare i figli. La troika impone altri licenziamenti

  1. Concordo appienamente Enrico!
    Usciamo al più presto dall’unione e dall’euro!
    Ma a maggio la situazione inizierà a cambiare con le elezioni del parlamento europeo!

  2. “la troika impone di accelerare le riforme nel pubblico impiego, con il licenziamento, in particolare, di “lavoratori non performanti”.
    Allora i primi a dover essere licenziati in tronco dovrebbero essere i super-parassiti di Bruxelles,autentici mostri-vampiri e genocidi!

Comments are closed.