Kyenge: “Scuole di immigrazione nei Paesi d’origine”

kyenge-scuole30 ott – “Scuole di immigrazione” per arrivare preparati in Italia. L’idea la lancia il ministro per l’integrazione Cecile Kyenge: sarebbe questa la scelta giusta per accogliere al meglio gli immigrati che sbarcano sulle coste dell’Italia. Arriverebbero pronti e in grado di incominciare fin da subito a lavorare e produrre nel Belpaese. Altro che Bossi-Fini o altre misure per contrastare l’immigrazione clandestina: la Kyenge vuole che “nei paesi di provenienza” i futuri migranti possano seguire dei corsi per prepararli allo sbarco.

3 Milioni di Disoccupati, 3 Milioni di Scoraggiati. E 250mila Immigrati l’anno!

Le scuole – Il compito di queste scuole sarebbe quello di spiegare il sistema-Italia, come si vive da noi e soprattutto come si può sopravvivere fino a quando non si ha il permesso di soggiorno. La Kyenge, insomma, vuole che l’integrazione sia a tutto tondo e vuole che si parta presto: prima ancora che i diretti interessati decidano, davvero, di imbarcarsi per l’Italia. Più che scuole di “immigrazione” la ministra Cecile sembra quasi incentivare gli sbarchi, raccontando a cittadini stranieri quanto possa essere semplice realizzare i propri sogni nell’Italia piagata dalla crisi.

Nemici – Intervenuta al convegno organizzato dall’ambasciata britannica a Roma dedicato a “Cittadinanza e integrazione: esperienze a confronto”, il ministro ha poi detto anche che il vero nemico non è l’immigrato ma l’evasore. “Il nostro nemico – ha detto – è chi non rispetta i diritti delle persone, chi non rispetta le regole e questo non c’entra nulla con il colore e l’etnia delle persone”. Italiani peggio degli immigrati? Quasi: “Bisogna spiegare alla gente – prosegue il ministro – che chi ‘ruba’ un posto all’asilo non è l’immigrato che paga le tasse ma l’evasore”. Con buona pace di quell’eventuale “evasione di sopravvivenza” di cui ha ammesso l’esistenza anche Attilo Befera, il direttore dell’Agenzia delle Entrate.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Kyenge: “Scuole di immigrazione nei Paesi d’origine”

  1. infatti, senza lavoro non dovrebbero arrivare in massa, come sta accadendo grazie a qualcuno che ci fa i migliori affari con le speranze altrui

Comments are closed.