Con la legge sul femminicidio aumenta la violenza sulle donne?

piange4COSENZA, 19 OTT – Un ventiseienne, M.U., è stato arrestato dai carabinieri a Cosenza perchè ha picchiato la compagna incinta. Al giovane è stata notificata una ordinanza di custodia cautelare in carcere. La vittima, una ragazza ventenne, ha subito, davanti alla figlia di 2 anni, l’ennesima aggressione da parte del compagno che l’ha colpita con calci e pugni al grembo nonostante fosse alla 28/ma settimana di gravidanza. Dopo l’aggressione la ragazza ha denunciato l’accaduto ai carabinieri.

SALERNO, 19 OTT – Dopo un litigio, ha chiuso l’ ex moglie sul terrazzo di casa. All’arrivo della Polizia, poi ha rifiutato di esibire i documenti e di seguire gli agenti. Un uomo di 50 anni di Salerno è stato arrestato per violenza privata ai danni della ex moglie, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato e rifiuto di fornire le generalità. La donna, in stato di agitazione ha sporto denuncia nei riguardi dell’ex marito, ricostruendo i comportamenti violenti subiti.

TORINO, 19 OTT –Ha sbarrato la strada con l’auto all’ ex fidanzata, poi l’ha colpita con un pugno in faccia insultandola e minacciandola di morte. E’ accaduto ieri sera, attorno alle 23, a Torino. L’uomo, 42 anni, è stato arrestato dalla polizia per atti persecutori. La vittima, 52 anni, infatti, più volte in passato aveva presentato querela contro l’ex fidanzato che non si era mai rassegnato alla fine della loro relazione. La donna è stata giudicata guaribile in una quindicina di giorni.

MODENA, 19 OTT – Denuncia a piede libero, con l’accusa di violenza sessuale di gruppo aggravata, per 5 studenti di scuola superiore modenesi: quattro 18enni e un 17enne. La denuncia, da parte dei Carabinieri, è scattata da una querela di una studentessa 16enne loro amica. La violenza si sarebbe consumata ad una festa in casa: dopo avere indotto la ragazza a bere alcuni drink, i cinque l’avrebbero trascinata in bagno e mentre uno faceva ‘il palo’ l’avrebbero costretta, a turno, a rapporti sessuali completi.

 

 

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K