Gli Usa accusano l’Iran: violati i computer della Marina

hacker6 ott – Funzionari degli Stati Uniti hanno rivelato che l’Iran ha hackerato i computer della Marina nelle ultime settimane in una escalation di attacchi informatici contro le infrastrutture degli Stati Uniti e tali attacchi sono classificati come le più gravi intrusioni fatte da Stati esteri nella rete del Governo.

I funzionari Usa hanno detto gli attacchi sono stati effettuati da hacker che lavorano per il governo iraniano o da un gruppo che agisce con l’approvazione dei leader iraniani. L’incidente più recente sarebbe venuto nel corso della settimana a partire dal 15 settembre, prima di un aggiornamento di sicurezza.

Nonostante nessuna informazione sensibile sia trapelata, l’evento è considerato molto pericoloso dalla US intelligence, poiché attacchi simili potrebbero rivelare informazioni riservate, quali i progetti di una nuova arma cibernetica, ma potrebbero anche compromettere l’architettura della Difesa.

Le capacità informatiche iraniane sono aumentate, raggiungendo gradualmente un livello allarmante e Teheran avrebbe  capacità sufficienti per attaccare gli Stati Uniti causando gravi danni alle infrastrutture critiche del paese.
Gli hackers statali, sponsorizzati dal governo, potrebbero colpire le infrastrutture  con codice dannoso e strumenti gratuiti disponibili su internet e acquistato nel deep web .

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K