Epifani: “Lo spread cresce per colpa del Pdl”, ma è falso

epifani

30 sett –  La responsabilità del balzo in avanti dello spread è da attribuire al Pdl che “sta facendo saltare in aria il Paese”. Lo afferma il segretario del Pd Guglielmo Epifani a Radio24, secondo il quale, dopo la rottura messa in atto dal centrodestra, “era evidente che lo spread sarebbe ripartito”. Poi sulla riforma della legge lettorale dice: “Temo che molti non vogliano una nuova legge elettorale, il Pd la vuole”.

21 agosto Prima che diano colpa (solo) a Berlusconi: i tassi sui bond italiani stanno volando…Oooops

Il segretario del Pd parla del suo futuro nel partito . Ribadendo che non non si candiderà alla segreteria. Al Pd servirebbe “un segretario di peso, di qualità, ma mi accontenterei anche di un segretario meno ‘precario’: in cinque anni ne abbiamo cambiati cinque”. “Ho un ruolo di garanzia -spiega- e per ora mi attengo a questo profilo. Se avessi voluto fare una battaglia esplicita mi sarei gia’ candidato”. E per la corsa alla segreteria, può esserci uno scontro Renzi-Letta? “Ci può essere questa possibilita’, ma può anche non esserci”.

“La data delle primarie è l’8 dicembre. L’8 dicembre finisce il congresso con l’elezione del nuovo segretario del Pd”., scandisce ai microfoni della radio.