Prima che diano colpa (solo) a Berlusconi: i tassi sui bond italiani stanno volando…Oooops

Condividi

 

21 ago – In attesa delle decisioni di Marina Berlusconi sui destini del governo Letta, e prima dei probabili contraccolpi sui nostri titoli di Stato vorremmo fare notare che in pieno regno Napolitano-Letta-(e Berlusconi of course), il nostro simpatico debitone pubblico ormai lanciato verso il 134% del PIL costa via via sempre più:

bond

Lo spread per quello che vale è intorno a 249 punti, ma essendo un differenziale si da il caso che sia calcolato su un tasso base (il bund tedesco a 10 anni) che sta facendo segnare i massimi dell’anno.

Ma state tranquilli, se Marina Berlusconi deciderà di fare cadere il governo Letta, si potrà tirare un bel sospiro di sollievo, la colpa sarà tutta sempre degli illustrissimi abitanti di Arcore.

Per intanto però mi pare che Letta, Alfano, Saccomanni e compagnia abbiano rassicurato di avere avvistato la luce in fondo al tunnel, che sia il faro anteriore dello Shinkansen? rischiocalcolato

Condividi l'articolo

 



   

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2018 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -