Fassina (Pd): “In Parlamento c’è maggioranza per evitare le urne”

monti-fass

29 sett –  Il viceministro dell’Economia Stefano Fassina: “Non si andrà ad elezioni perché troveremo una soluzione in Parlamento: sono sicuro che c’è una maggioranza in grado di evitarlo”, afferma l’esponente del Pd. “Noi dobbiamo approvare la legge di stabilità e la legge elettorale – prosegue Fassina – perché se non lo facciamo vuol dire fare del male molto seriamente all’Italia”.

Anche Sel rilancia sulla maggioranza alternativa: “E’ possibile perché non possiamo andare a votare con questa legge elettorale – dice Gennaro Migliore – credo sia un dovere repubblicano”. Il capogruppo di Sel alla Camera punta il dito contro “l’azione di sfascio di Berlusconi che deve essere impedita” e invita a “liberare presto il Paese dal ricatto di Berlusconi”, alla domanda su chi possa essere composta una nuova maggioranza replica: “Da quelli che rispondono all’appello, per questo bisogna immediatamente avviare un’esplorazione. Noi siamo disponibili ma anche il M5S dovrà dire perché no a una maggioranza che abbia questo scopo… Siamo ottimisti che ci sia un’altra maggioranza”.

Un’apertura verso la maggioranza alternativa arriva anche da Scelta civica che invita a unire le “forze migliori” in Parlamento. ”Altro che ricatto sull’Iva – afferma infatti il presidente dei senatori Gianluca Susta – le dimissione dei ministri del Pdl sono il ricatto di Berlusconi al Paese”. ”L’inevitabile crisi che ne consegue sia l’occasione per unire coloro che credono in un’Italia normale. Si uniscano tutti intorno a un programma che metta insieme rigore e sviluppo, che attui una vera riduzione del costo del lavoro per le imprese e i lavoratori, che guardi con attenzione a una vera riduzione della spesa pubblica, che ridia all’Italia un ruolo determinante in Europa, quel ruolo che i governi del Pdl hanno compromesso negli ultimi anni”, sottolinea.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

4 thoughts on “Fassina (Pd): “In Parlamento c’è maggioranza per evitare le urne”

  1. Si bravo Ernesto sono d’accordo con te, aggiungo che adesso la colpa e sempre di qualche altro ma ancora credete voi del Pd che portiamo l’anello al naso io sono riuscito ad aprire gli occhi e l’ho subito tolta ancora con il giochetto delle tre carte, l’IMU si doveva togliere invece gli avete cambiato nome l’IVA non si doveva mettere e avete cominciato a scivolare be si no vediamo ciuciù e il fiasco dell’olio e già deciso da tempo che la rimettevate Berlusconi si è rotto i marroni che ci fa pure rima siete voi che non avete rispettato i patti Vergognatevi fate solo gli interessi della Comunità Europea e contro gli interessi della povera gente Italiana compreso i clandestini Arivergognatevi.

    1. Sono attaccati come le sanguisughe a quella maledetta poltrona, nessuno vuole mollare..il bello è che parlano sempre dicendo il popolo…il popolo sta minkia, noi abbiamo votato Tizio, ma è andato Caio…il POPOLO VUOLE CHE VOI TUTTI IN MASSA ANDIATE A FARE IN CULO!!!
      Il POPOLO vuole le nuove elezioni!!!

  2. “Noi dobbiamo approvare la legge di stabilità e la legge elettorale – prosegue Fassina – perché se non lo facciamo vuol dire fare del male molto seriamente all’Italia”.

    Averci fatto diventare la discarica delle eccedenze demografiche dell’Africa invece ci ha fatto molto bene, vero? Ipocriti!

Comments are closed.