Roberto Vecchioni a Barilla: “Povero cretino, tesi inconsistenti”

roberto-vecchioni

27 sett – ”Povero cretino, sono tesi inconsistenti che non so se fanno ridere o piangere”. Il cantautore Roberto Vecchioni ha commentato così le parole di Guido Barilla, contrario a spot con famiglie omosessuali. ”Conosco la famiglia Barilla, e mi sembra strano che possano avere questo tipo di opinione”, ha detto a margine della presentazione di un libro a Milano.

Roberto Vecchioni candidato a premio Nobel per la letteratura

In realtà Guido Barilla non aveva attaccato direttamente il mondo gay, ma semplicemente espresso la preferenza della sua azienda per il modello di famiglia tradizionale nella sua campagna pubblicitaria.

Le Famiglie Arcobaleno scrivono a Guido Barilla – Pronta la reazione di Giuseppina La Delfa, la presidente dell’associazione Famiglie Arcobaleno. “Gentile signor Barilla, sarà lieto di sapere che le Famiglie Arcobaleno d’Italia, quelle che si battono ogni giorno per acquisire più dignità e più tutele, non compreranno mai più nessuno dei vostri prodotti. Seguiremo perciò attentamente il suo invito a “mangiare la pasta di un’altra marca” cha commentato La Delfa.

Abbiamo invitato milioni di persone omosessuali, single o in coppia, con o senza figli a boicottare i vostri prodotti. Abbiamo esteso l’invito ai nostri amici, parenti, sostenitori. Non solo mangeremo un’altra pasta ma eviteremo anche i marchi Mulino Bianco, Pavesi, Voiello, Wasa, Harris ecc. (pr un elenco completo: http://it.wikipedia.org/wiki/Barilla ). Che dire? Noi pensiamo che tutti gli esseri umani sono fatti della stessa pasta, ma lei evidentemente no!”, conclude La Delfa.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

23 thoughts on “Roberto Vecchioni a Barilla: “Povero cretino, tesi inconsistenti”

  1. Vecchioni, menomale che non tutti la pensino come te….
    Tu hai una figlia che è sposata con una donna e hanno una bambina, per questo dai del cretino alla Barilla….e menomale che ques’ultimo non ha offeso nessuno…se adesso c’è stata tutta sta bufera, figuriamoci se avesse offeso realmente il mondo Gay…apriti cielo!!!

  2. Vecchioni?… ma non era quello che scriveva:

    Voglio una donna “donna”
    donna con la gonna …
    Prendila te quella col cervello…
    Non dico tutte: me ne basterebbe solo una,
    tanti auguri alle altre di più fortuna
    Voglio una donna, mi basta che non legga Freud,
    dammi una donna così che l’assicuro ai “Lloyd”
    preghierina preghierina fammela trovare,
    Madonnina Madonnina non mi abbandonare…

    Servono commenti?…
    Viva Barilla e tutti quelli che esprimono onestamente il proprio pensiero anche contro l’ipocrisia imperante, viva quelli che fanno le gaffe perché sono troppo onesti per pensare male.
    Ha ragione Putin quando dice che se Berlusconi fosse stato gay nessuno gli avrebbe torto un capello….

  3. Abbiamo sempre mangiato pasta Barilla. Continueremo a mangiarla, anche se una categoria di “controtutto”- Controtutti”, vorrebbe imporci il contrario. Basta … Basta … Basta, siete solo dei ciarlatani, guardate alla Vostra trave che avete nell’occhio “Sinistro” come voi.

  4. Roberto, forse non te ne sei accorto ma tra te e il Sign. Barilla, il CRETINO NON E’ LUI !
    Noi non possiamo più esprimere nemmeno un’opinione, loro invece non solo vanno nudi si carri per le città ma ostentano con orgoglio volgare la loro condizione. SE LO FACESSIMO NOI SAREMMO SUBITO ARRESTATI PER OLTRAGGIO AL PUDORE E PORTATI NELLE QUESTURE CON LA FORZA !!!
    Carla Guerriero

    P.S. da oggi solo pasta BARILLA !!!

    1. A me sembra che il signor Barilla ha fatto una scelta sia personale che di marketing chiara che puà essere non condivisa ma che va rispettata. A me Vecchioni non piace neanche come cantante e credo che il suo insulto e commento siano inaccettabili.

  5. Mangerò sempre più pasta Barilla. Pretese stupide di Vecchione e dei gay di voler impedire ad altri di dire come la pensano. Il mondo non è solo dei gay, ma anche, e principalmente, di persone normali.

    1. Mi spiace per questa affermazione cosi forte di Barilla, mi da la sensazione che neanche le opinioni siano pensate e meditate soprattutto per un industriale che deve far profitto, ma .. cmq non facciamo di questa opinione un problema di Stato, tutto si commenta da se, e tu Caro Roberto lascia agli stolti il pensiero più riduttivo e offensivo dell’universo, non commentare tanto non serve a nulla.
      Io mangio Barilla, come De Cecco, come la Molisana, come la Reggia, come la Garofalo etc tanto gli italiani sono quello che mangiano……………

  6. Il sig. Barilla non ha detto nulla di offensivo ha espresso un’opinione che io condivido .
    Non mi sembra corretto tutto il can can che è stato messo in moto dal mondo gay loro fanno polemica e poi dicono che gli si manca di rispetto , ma non sarebbe meglio che cominciassero loro ad avere rispetto senza innescare discussioni sterili come fanno di solito?

  7. I nostri omosessuali sono piu’ riservati, molto gentili quando parli con loro.sono molto da compagnia.tutti lavorono sono molto intelletuali ed artisti
    Abbiamo rispetto per loro non pretendono di avere una legge sulla
    OMOFOBIA’ non pensano a questo perche’non e’di loro interresse.non pretendono, sono molti da compagnia.

  8. Roberto Vecchioni stai proprio diventando vecchio hai scritto belle canzoni…
    Ma purtroppo devo incestinarle …I tuoi commenti non sono graditi eri piu’uomo
    Nelle tue canzoni, adesso ti ha preso la follia di giudicare lavoratori e padroni
    Di. Prodotti cari a tutti noi. Sei un vigliacco e quest o nome te lo meriti.

  9. Caro Signor GUIDO BARILLA non si deve preoccupare se meta’d’italiani non
    Usano I prodotti BARILLA. Le feste stanno arrivando e I suoi prodotti anno
    file e file che c’e ne per tutti in tutti I supermercati.ero molto sorpresa di vederli
    anche at WALLMART.io mi preparo sempre in anticipo per le mie lasagne.
    Negli STATY UNITI I suoi prodotti non mancheranno mai.Tanti Auguri….!

  10. Egregia signora La Delfa, sono convinto che se voi continuate così a voler imporre a tutti la vostra mentalità a forza di riccatti finirete solo per fare male a voi stessi.
    Il signor Barilla come tutti ha diritto ad avere per se stesso e per le sue aziende una visione personale riguardo la materia.
    Queste minaccie sono completamente fuori luogo visto che avreste potuto cogliere l’occasione per rispettare il diritto d’opinione degli altri come volete che gli altri rispettino il vostro.
    Morale della favola, tutto questo abbaiare è fuori luogo.

    1. la signora la delfa non sta ricattando nessuno………..
      è stata offesa nel suo intimo e sta reagendo al pari………..
      io che sono etero mi vedrò bene di mangiare barilla per sempre

      1. Fa male che un Giuseppe non sa cosa vuol dire libertà di opinione , ma fa ancora più male che un Vecchioni che aspira al premio Nobel per la letteratura ed è anche un insegnante abbia un orizzonte cosi ristretto e meschino
        su dei fondamentali cosi importanti come la libertà di pensiero e di espressione. Coraggioso Barilla in questo mondo di ipocriti schierati.

  11. Il cretino non mi sembra Giulio Barilla!
    Non capisco perché alcuni possono offendere in modo così esplicito e altri si debbano fraintendere in modo così subdolo.

  12. Se l’Italia va a remengo è perchè ci sono tanti insegnanti come Vecchioni.
    La crisi avnza senza intervalli, la disoccupazione cresce di giorno in giorno, un futuro incerto ci aspetta e chissa i nostri giovani cosa faranno nel futuro dopo gli insegnamenti di maestri come lui.
    Chi farà la rivoluzione per mettere le cose a posto, per fare funzionare l’economia per dare posti di lavoro ai nostri giovani, saranno forse i Vecchioni, i gay, i trasgender, le lesbiche etc. etc, lo dubito fermamente.

Comments are closed.