Notte sul tetto di Montecitorio per deputati M5S, la protesta continua

tetto

7 set. – Notte all’addiaccio per i dodici deputati del Movimento 5 Stelle che ieri hanno occupato la terrazza sul tetto della Camera in segno di protesta contro l’iter delle riforme costituzionali avviato a Montecitorio.
L’intenzione, viene spiegato, e’ di rimanere ancora per tutta la mattinata, ma si sta valutando di prendere parte, in giornata, alle manifestazioni a favore della Costituzione organizzate dallo stesso M5S con banchetti sparsi in tutte le piazze italiane. piazza Montecitorio e piazza San Silvestro incluse. A tutelare la sicurezza dei deputati si e’ avvicendato il personale della Camera. Da piazza Montecitorio, dove si e’ creato un piccolo assembramento sotto le insegne del movimento di Antonio Ingria, sono partiti in mattinata diversi applausi in direzione dei dimostranti.
Dal tetto, i deputati a 5 Stelle si sono mantenuti in contatto con i loro sostenitori via Facebook. “Buongiorno a tutti. Dal tetto si respira una bella aria e la Repubblica italiana sembra un po’ piu’ libera. Venite a Montecitorio perche’ oggi faremo un banchetto (un altro a Piazza san Silvestro) per parlare delle vergognose riforme costituzionali che il partito unico vuole fare in deroga all’articolo 138.
Partecipare e’ un dovere se si ha a cuore il paese. Noi siamo ancora qua sopra”, ha scritto Alessandro Di Battista. “Siamo sul punto piu’ alto delle Istituzioni. Da qui chiediamo di rispettare la Costituzione e toglierla dal basso pantano che gli hanno riservato i partiti. Il Sole saluta questa scelta Un Sole che sorge come la speranza che e’ in noi”, ha assicurato Sergio Puglia.
“La prima #lanottedellacostituzione sui tetti di Montecitorio e’ passata”, ha raccontato Massimo Artini.
In molti hanno postato foto dell’alba vista da palazzo Montecitorio e qualcuno, come Alessio Villarosa, anche della notte appena passata. “Tutto pronto, chi si addormentera’ per primo?”, ha scritto accanto a un’immagine notturna. (AGI) .

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Notte sul tetto di Montecitorio per deputati M5S, la protesta continua

Comments are closed.