Spara in faccia alla ex e si uccide. Su Facebook “Mai tradirmi!”

sparaCaltanissetta, 22 lug. – Indagini serrate sull’omicidio-suicidio di Gela. Emergono altri terribili particolari della tragedia della gelosia consumatasi ieri sera, quando un pregiudicato di 51 anni, Salvatore Greco, ha ucciso con quattro colpi di pistola Maria Nastasi, 46 anni, la donna con la quale da alcuni mesi aveva intrecciato una relazione, per poi togliersi la vita

. L’uomo ha esploso tre colpi al viso della vittima e uno al petto, quasi a volere cancellare il suo volto. La pistola utilizzata dal presunto assassino, una calibro 38, era stata rubata due anni fa a Vittoria. Nel 2009, Greco venne arrestato per una rapina compiuta ai danni di un orafo di Trissino, in provincia di Vicenza. Fu condannato ad undici mesi. Probabilmente la donna voleva porre fine alla loro relazione. Sul suo profilo Facebook, Greco aveva avvertito: “Mai tradirmi”. In un link aveva scritto: nel suo cuore rimane chi e’ sincero”. Ieri l’epilogo di una storia fatta di alti e bassi. Prima ha ammazzato la sua compagna e poi si e’ ucciso.

L’autopsia verra’ eseguita oggi. A disporla il magistrato di turno, Elisa Calandrucci. I carabinieri stanno tentando di ricostruire l’esatta dinamica di quanto e’ successo, interrogando i familiari delle due vittime e passando al setaccio gli ultimi mesi della loro vita. La donna aveva due figli, nati dal precedente matrimonio con un appuntato dei carabinieri, deceduto per un male incurabile. Maria Nastasi lavorava in una pizzeria in via Venezia, a Gela. Lui risultava fra i soci dell’esercizio commerciale.
.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K