Francia: “streghe, meritate di bruciare”; incendio distrugge sede ‘femen’ a Parigi

femen22 lug. – Un incendio ha devastato la sede parigina delle Femen, l’organizzazione femminista ucraina che si e’ fatta notare per una serie di controversi blitz in topless contro Vladimir Putin e Paesi islamici. La polizia ha aperto un’inchiesta ipotizzando “un incidente”, ma l’organizzazione ha denunciato “l’inquietante coincidenza” di una telefonata che nei giorni scorsi aveva definito le attiviste come “streghe che meritano di bruciare”.

Nell’edificio alla periferia nord-orientale della capitale francese le fiamme sono divampate poco prima del’alba nella stanza in cui dormiva la 23enne attivista ucraina Inna Shevchenko che ha da poco ottenuto asilo politico in Francia. Era stata proprio lei, scelta come volto della nuova Marianna su 600 milioni di francobolli francesi emessi per l’ultima festa nazionale del 14 luglio, a innescare polemiche e attacchi al gruppo femminista.

Francia: su un francobollo il volto di Marianne è quello della leader Femen

Tagliò la croce di Kiev con una motosega, Francia offre asilo alla Femen

Inna Shevchenko non era presente nell’edificio in cui pero’ dormivano altre cinque persone, una delle quali e’ rimasta leggermente ustionata a un braccio. Tra loro c’erano Pauline Hillier e Marguerite Stern, le due attiviste detenute per quasi un mese in Tunisia per la protesta in topless del 29 maggio a sostegno della blogger Amina.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K