M5S, allarme di Casaleggio: “Svolta economica o scoppierà la rivolta”

casaleggio21 lug – “Io penso che il Paese avrà nei prossimi mesi, non so quanti, uno shock economico. Uno shock che potrebbe portare a una ridefinizione della rappresentanza politica oppure a uno spostamento della politica da problemi politici a problemi di carattere sociale: disordini, rivolte. Quindi qualcosa che non puo’ essere dominato dalla politica”. Lo dice Gianroberto Casaleggio in un’intervista a Gianluigi Nuzzi pubblicata sul blog di Beppe Grillo.

Una guerra civile? “No, una guerra civile no. Sicuramente delle situazioni difficilmente controllabili dal punto di vista dell’ordine pubblico. Il Paese ha bisogno di una svolta e questa svolta tarda a venire mentre l’economia continua a peggiorare sensibilmente”, aggiunge il ‘guru’ 5 Stelle.

Casaleggio, nella lunga intervista, dice che l’andamento dei 5 Stelle è in linea con il risultato ottenuto alle politiche, che se ci fosse un’ipotesi di governo Pd-M5S uscirebbe “dal movimento” e che l’incontro al Quirinale con Giorgio Napolitano è stato positivo. “Ho trovato una consapevolezza della situazione del Paese”.

Il capo dello Stato, comunque, avrebbe per Casaleggio dei limiti legati “soprattutto l’età e poi al fatto che insieme a molte altre persone che oggi sono in politica è in politica da molti anni”. E’ necessario, dunque, “un ricambio politico. Noi abbiamo come regola il fatto che non ci siano più di due mandati”. E Matteo Renzi la interessa? “Rappresenta una corrente politica del partito democratico”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “M5S, allarme di Casaleggio: “Svolta economica o scoppierà la rivolta”

Comments are closed.