16 lug – Wafa Abou Daher, nato in Siria il 03.01.1985, pluripregiudicato, nullafacente, domiciliato in Erba (Co), beneficiario status “protezione sussidiariaâ€, scarcerato il 09.05.2013 dopo avere scontato terza condanna per lo stesso reato nei confronti della stessa persona, una minorenne della Valsugana è stato nuovamente arrestato per lo stesso reato. I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Borgo lo hanno arrestato per i reati di atti persecutori, minaccia aggravata e violazione misura prevenzione della Sorveglianza di P.S.
Il «siriano innamorato» salito alle cronache per la persecuzione alla 16enne che voleva a tutti i costi sposare, incurante delle misure di prevenzione a suo carico (Foglio di Via da Strigno e Sorveglianza Speciale di P.S. con divieto di soggiorno nella provincia di Trento) e condanne gia’ subite, nel pomeriggio si è recato presso il locale pubblico minacciando di morte i genitori della ragazza e giurando di distruggere il locale se non avessero acconsentito alle sue nozze con la 16enne loro figlia della quale si è invaghito.
La figlia naturalmente non intende assolutamente più rivedere l’uomo con il quale non ha nemmeno mai avuto nessun tipo di rapporto. I Carabinieri, prontamente intervenuti, hanno scongiurato conseguenze piu’ gravi. L’uomo è stato trasferito in prigione in attesa del quarto processo per lo stesso reato. vocedeltrentino
