Presidente Onlus si appropria di 800mila euro destinati a i bimbi abbandonati

gdf13 lug – Si era appropriato di 800mila euro destinati a una onlus milanese fondata alla fine dell’Ottocento e attiva nel sostegno di ragazzi abbandonati e maltrattati di cui era presidente utilizzandoli per l’acquisto di due appartamenti o per pagare le cartelle esattoriali personali o anche per coprire diverse appropriazioni indebite all’interno di uno studio in cui teneva la contabilità di vari contribuenti.

L’uomo, un 60enne milanese, è stato denunciato dalla Finanza di Lodi per appropriazione indebita. Il gip di Milano ha disposto il sequestro di alcuni suoi appartamenti nel centro di Galatone (Lecce). L’uomo risulta titolare di un centro elaborazione dati a Melegnano (Milano), dove presta servizi di assistenza fiscale: l’inchiesta era scattata dopo che alcuni clienti avevano segnalato alla Finanza che il denaro da loro affidato al consulente per pagare le imposte non era stato in realtà versato.

Gli inquirenti hanno poi accertato che le cartelle esattoriali per il pagamento delle tasse in ritardo erano state poi onorate dal consulente, ma che il denaro, attraverso complessi passaggi da un conto all’altro, risultava provenire da conti dell’associazione benefica milanese. Al consulente viene contestato di aver anche anticipato la liquidazione di una dipendente e acquistato case usando i fondi della Onlus. Sono state denunciate anche due dipendenti del centro elaborazione dati di Melegnano. messaggero

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Presidente Onlus si appropria di 800mila euro destinati a i bimbi abbandonati

  1. Eeeeee questi bambini abbandonati.. 🙂

    .. Si calcola infatti che nel mondo l’ insieme di attività che appartengono al Terzo settore (organizzazioni non governative, onlus, fondazioni, enti caritativi, enti umanitari, cooperative) valgano annualmente 400 miliardi di dollari.

    Sul pianeta sono operative circa 50mila organizzazioni non governative (ong), che ricevono oltre 10 miliardi di dollari annui di finanziamenti.

    Le più ricche?

    Save the Children, World Visione Feed the Children
    (circa 1,2 miliardi di dollari di bilancio ciascuna).

Comments are closed.