Roma: rapine e droga, 5 nordafricani arrestati

pol3 giu – La segnalazione al 113 è arrivata poco dopo le 23, quando una coppia di giovani hanno comunicato all’operatore della Sala Operativa della Questura la descrizione di alcuni cittadini nordafricani che li avevano rapinati. Poco prima infatti, i due si erano seduti su una panchina del parco del Colle Oppio e stavano conversando tranquillamente quando alcuni giovani si sono avvicinati a loro chiedendogli una sigaretta.

Uno di questi ha improvvisamente chiesto loro di consegnargli la borsetta della ragazza mentre un altro si è posizionato alle loro spalle ed un terzo ha impugnato un coltello per minacciarli. Nonostante la resistenza dei due giovani il gruppo di nordafricani è riuscito, strappandola dalle loro mani, ad entrare in possesso della borsa della giovane e si sono immediatamente allontanati. Le due vittime ancora intimorite si sono rifugiate all’interno di un bar nelle vicinanze ed hanno avvisato il 113.

Sono stati gli agenti del Reparto Volanti, del Commissariato Esquilino e di Celio che ricevuta una sommaria descrizione dei rapinatori hanno effettuato una “battuta” nella zona e li hanno individuati dopo che si erano separati in due gruppi, proprio nelle vicinanze del Colosseo.
Dopo un breve inseguimento a piedi i poliziotti sono riusciti a bloccarli e li hanno arrestati per il reato di rapina, mentre per uno di essi, che aveva tentato di liberarsi di due pacchetti di sigarette contenenti delle dosi di droga, si è aggiunto anche il reato di detenzione ai fini di spaccio.

Un altro pusher, un cittadino nordafricano di 27 anni, è stato invece arrestato sulla Via Casilina dagli agenti di una volante e del Commissariato San Giovanni dopo che aveva ceduto della cocaina con un suo connazionale.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K