Oriana Fallaci: “Cercami dov’è il dolore” il libro di Umberto cecchi

libro cercami dov'è il dolore 9788856402605Il giornalista scrittore Umberto Cecchi, da sempre amico di Oriana Fallaci, ci regala con questo libro un ricordo, una lunga intervista, un romanzo. Protagonista è l’Oriana privata, lontana dai miti e dalle maschere delle vicende pubbliche. Che parla di dolore e di passioni, di piaceri per le piccole cose, di felicità mai raggiunta e di lutti sempre recuperati nella memoria, eppure ancora carichi di dolore. Che parla di vita e di morte, di guerra, pace, amori, illusioni, rabbie e tradimenti dell’esistenza, follie degli uomini, ansie e depressioni.
Emerge il ritratto di una donna eccezionale, estremamente dura e sensibile, ricca di una grande forza interiore, raramente disponibile a rilassarsi, attratta dalla solitudine ma consapevole che non si può vivere soli. Una donna tenace, alla ricerca di se stessa e degli altri, una donna in realtà molto timida, che si rende antipatica per difendersi dall’ostilità del mondo e della vita.

Presentazione di Franco Cardini. Testimonianze di Graziano Sarchielli e Elisabetta Galeffi.

“Vi racconto la mia Fallaci: antipatica, egocentrica, bravissima”. La presentazione del libro si terrà nei locali del “Ridotto” del teatro Metastasio a Prato nella Sala Montalvo Casini.
Sarà presente l’autore Umberto Cecchi che firmerà le copie del libro ed interverrà anche Eugenio Giani in rappresentanza del comune di Firenze.

 

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K