Letta (Pd): “moralità in politica e Bersani premier”

bersani

27 febbr – Pierluigi Bersani ha convocato la Direzione del Pd per martedì prossimo, 5 marzo. Sul tavolo la proposta per un Governo di svolta da presentare al Parlamento, come annunciato dal segretario nella conferenza stampa di martedì pomeriggio.

Altolà nel frattempo del vicesegretario Enrico Letta alle voci interne che sembrano mettere in discussione la premiership del segretario. ‘‘Bersani è il nostro candidato a guidare il governo perché vogliamo metterci tutta la forza del Pd”. Per il resto massima apertura a tutti ma su temi specifici.

”Chiederemo voti a tutto il parlamento per un governo che sia di svolta soprattutto sui temi della moralita’ della politica, della lotta alla corruzione, per un’Europa diversa, per l’occupazione e siamo convinti e speriamo che l’attenzione a questi temi troverà consenso”, ha detto il vicesegretario del Pd sottolineando: ”Siamo per accelerare il più possibile intese che evitino perdite di tempo”.

Italia giusta del Pd? Si spartiscono i fondi e diventano senatori

Italia giusta del Pd? Si spartiscono i fondi e diventano senatori27 febbr – Avevano assicurato che l’ondata di moralizzazione avrebbe interessato anche il Partito democratico. Bruno Astorre, Carlo Lucherini, Claudio Moscardelli, Francesco Scalia e Daniela Valentini sono stati eletti al Senato nelle liste del Pd. Sono i membri del Consiglio regionale del Lazio che il neopresidente Nicola Zingaretti, dopo lo scandalo dei finanziamenti ai gruppi, […]

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K