Pannella: l’accordo con Storace è tecnicamente fallito

pannella1

20 genn – L’accordo tra Francesco Storace e i Radicali alle elezioni regionali nel Lazio è tecnicamente fallito. Lo spiega Marco Pannella a Radio Radicale.

“Storace – ha ricordato – ha detto ‘apro la mia coalizione senza un vincolo come un taxi perché ritengo necessario il contributo di due consiglieri regionali che hanno mostrato le capacità che hanno mostrato'”. Perché “scattasse l’eventuale accordo dovevamo avere il potere noi di disporre del simbolo della Destra perché per raccogliere le firme dovevamo mutare e rinunciare alle firme raccolte”.

Purtroppo, ha raccontato Pannella, “non sono riusciti a portarci prima delle 16.45 di oggi il loro simbolo. Storace mi ha trasmesso le scuse per non essere riuscito ad attuare quello che era necessario per il compiersi dell’accordo e mi ha detto ‘non ce la potete più fare a questo punto'”. Quindi “ci ha detto che ‘se uno dei due consiglieri regionali – Giuseppe Rossodivita o Rocco Berardo – accetta lo mettiamo in condizione di elezione nella mia lista’. I due hanno detto no”.

“Non siamo noi – ha concluso Pannella – che ci siamo ritirati. Comunque accetto le scuse di Storace”. tmnews

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K