Monti: ”In soli 13 mesi abbiamo dimostrato quanto si potrà fare nei prossimi 5 anni”

5 genn – ”E’ partito il #MontiLive. Oltre duemila domande in poche ore”, è stato il risultato annunciato dallo staff di Mario Monti a pochi minuti dall’avvio del suo filo diretto con i suoi follower su twitter.

Il premier dimissionario ha esordito salutando: “Sono qui, pronto a rispondere alle vostre domande!”. C’è che gli chiede se quello che è stato fatto dal suo esecutivo ha fatto o farà ridurre gli sprechi. E lui risponde: ”In soli 13 mesi abbiamo dimostrato quanto si potrà fare nei prossimi 5 anni”. Mentre a chi chiede quanto costa il salvataggio di Spagna e Grecia, il senatore a vita non ha dubbi: “Salvare Grecia e Spagna è costato molto. Ma sicuramente meno di quanto sarebbe costato salvare l’euro!”.

”A brevissimo www.Agenda-Monti.it troverete tutte le indicazioni per aiutarci. Ne avremo bisogno!” ha poi detto a un follower che scrive. “Abbiamo creato su facebook il gruppo ‘io sostengo Mario Monti’ Come possiamo appoggiare la sua campagna?”.

C’è anche chi ipotizza una vittoria del Professore, e chiede quale sarà il primo provvedimento del primo Consiglio dei ministri. C’è “una legge elettorale seria”, mentre quella attuale “non è degna di un Paese come l’Italia”.

Lo staff ha ‘postato’ la foto del premier con al sui fianco una collaboratrice che lo aiuta a rispondere alle domande. davanti a loro due pc; alle spalle e sul tavolo, spicca il simbolo della lista Monti. adnk

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K