Gelli: “C’è troppa confusione, in Italia manca un uomo forte”

3 genn – ”Sono nel mio studio, vedo il cielo molto buio. E’ scuro. Molto. Anche se ci sono i monti. Oltre i monti, pero’, bisogna vedere quello che ci sarà…”. Licio Gelli, ex maestro Venerabile della Loggia P2, legge cosi’ l’attuale situazione politica. ”Alle prossime elezioni -spiega Gelli all’Adnkronos- ci sarà un grande astensionismo, una percentuale intorno al 40-45%. Prevedo che a settembre andremo a votare nuovamente…”.

”In questi giorni -fa notare il Venerabile- mi pare che all’estero, e soprattutto in Europa, l’Italia non sia stata nominata’‘, mentre sul fronte interno, ”ci sono troppe cose da pagare e tante ancora da fare. Monti ora promette di togliere le tasse, dopo averle create. C’è una grande confusione e nessuna chiarezza”.

Per Gelli ”bisogna togliere dalle liste chi è pregiudicato”, ma soprattutto ”manca all’Italia un uomo forte, con delle idee. Un uomo che prometta poco e mantenga molto. Ogni settimana dovrebbe raccontare al popolo quello che ha fatto e vuole fare”. L’ex Venerabile della P2 ne ha anche per il Cavaliere. ”Berlusconi -dice- ha delle questioni da sistemare. E poi, poteva tenere nascosta un altro po’ la nuova fidanzata. Dal punto di vista affettivo deve riguardarsi…”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K