Crocetta: “Faremo l’Alta velocità in Sicilia con fondi infrastrutture”

24 dic – “L’alta velocita’ entra in Sicilia. Non sono promesse ne’ sogni, ma programmazione concreta che viene fatta dalla Regione con lo Stato e sblocca dopo i fondi comunitari, anche questa parte di fondi destinati alle infrastrutture”. Lo ha annunciato il Presidente della Regione Rosario Crocetta, parlando con i giornalisti di alcuni punti delle dichiarazioni programmatiche in aula all’Ars.

“Abbiamo gia’ inserito nella programmazione – ha spiegato- la realizzazione di arterie importanti. Nei giorni scorsi ho incontrato Moretti delle Ferrovie e il ministro Barca e posso dire che a gennaio chiuderemo la programmazione sulla prima parte che riguarda le ferrovie siciliane. Avremo il doppio binario nellapalermo-Catania e nel tratto Enna-Catania. L’obiettivo sara’ di arrivare in 5 anni di abbattere di almento un’ora e mezza il tempo che ci vuole per arrivare da palermo a Catania e collegare i due aeroporti in un ora e venti”.

Per quanto riguarda le grandi vertenze del lavoro in Sicilia, Crocetta ha detto: “Affronteremo la vertenza Fiat, Keller, Cantieri navali, aziende chimiche siciliane e varie nei primi mesi del 2013”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K