Socialisti-democratici UE: Bersani nostro candidato, è piu’ europeista

Hannes Swoboda

BRUXELLES – Mario Monti ”ha svolto un buon lavoro” ma ”adesso e’ arrivato il momento di dare voce ai cittadini e alla politica” e di dare spazio alla candidatura di Pierluigi Bersani. E’ l’endorsement lanciato dal capogruppo dei socialisti-democratici (S&D, la ‘famiglia’ europea del centrosinistra), Hannes Swoboda, che in una nota ha ribadito il ”sostegno” a Bersani come ”unico candidato per il centrosinistra nelle imminenti elezioni politiche in Italia”.

Controbilanciando l’avallo al professor Monti dato ieri dal presidente francese Francois Hollande, Swoboda ha dichiarato: ”Mario Monti ha svolto un buon lavoro nell’aiutare l’Italia a recuperare credibilita’ e stabilita’ guidando un governo tecnico di unita’ nazionale. Adesso e’ arrivato il momento di dare voce ai cittadini e alla politica”.

”Le recenti primarie organizzate dal Pd e dai suoi alleati, alle quali hanno partecipato milioni di cittadini per ben due turni, sono state un grande successo democratico – ha concluso Swoboda – Il partito democratico e’ il piu’ convinto partito pro-europeista in Italia. Il nostro candidato e’ Pierluigi Bersani”. ansa

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K