Sallusti sospeso dall’ordine giornalisti

13 dic. – “Sospeso dall’Ordine dei giornalisti. Grazie colleghi”. Il direttore del Giornale Alessandro Sallusti annunci su Twitter la decisione dell’Ong giunta dopo la condanna per diffamazione. Sallusti attualmente si trova agli arresti domiciliari e sara’ processato con il rito abbreviato venerdi’ 14 dicembre.

Il caso del direttore del ‘Giornale’ e’ all’attenzione del Presidente della Repubblica che, come ha scritto il portavoce del Quirinale, Paquale Cascella su Twitter, “considera tutte le ipotesi del caso, particolarmente complesso, che richiede responsabailita’ da tutti”. Lo ha scritto su twitter il portavoce del Quirinale, in relazione alla vicenda Sallusti.

La vicenda (che il segretario del Pdl Alfanno ha definito “incredibile”) ha visto anche l’intervento di Silvio Berlusconi, alla cui famiglia appartiene il quotidiano fondato da Indro Montanelli. “Da tempo sostengo l’improrogabile necessita’ della riforma della giustizia a garanzia del piu’ fondamentale diritto di ogni cittadino: la liberta’”, ha affermato in una nota Silvio Berlusconi che ha parlato di “ulteriore pagina di giustizia negata”. agi

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K