Le Iene in conferenza stampa? Il ministro Fornero se ne va

21 nov – E’ accaduto questa mattina, quando Filippo Roma del programma ‘cult’ di Italia Uno ha cercato di porre domande al ministro sulla situazione lavorativa dei dipendenti dell’Isfol, ente di ricerca vigilato dal ministero del Lavoro. Fornero, giunta al ministero della Salute per un incontro stampa, non risponde alle domande e sale negli uffici del collega Balduzzi. Poi, se ne va.

Al ministero della Salute stamattina il ministro Balduzzi ed Elsa Fornero avrebbero dovuto parlare di amianto, ma dopo una lunga attesa solo il ministro della Salute si presenta nell’auditorium del dicastero.

“Manifesto – dice Balduzzi – tutta la mia solidarieta’ al ministro Fornero, oggetto di una persecuzione”. “Un incontro con la stampa rovinato e impedito dall’insistenza e dalla aggressivita’ della troupe di una trasmissione televisiva”.

Cosi’, in una nota, il Ministro del Lavoro Elsa Fornero riferisce dell’accaduto “Per correttezza nei confronti del Ministro Balduzzi e dei giornalisti convocati – riferisce la nota – il Ministro Fornero aveva deciso di rispettare l’appuntamento nonostante questa mattina non fosse in buona salute. Di fronte pero’ alla prevaricazione della troupe televisiva nei confronti dei giornalisti presenti e l’insistenza nel voler porre questioni che nulla avevano a che fare con i temi previsti, il Ministro Fornero ha dovuto lasciare l’auditorium. Non si puo’ che stigmatizzare simili comportamenti che nulla hanno a che fare col diritto di cronaca”. agi

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K