Jihad: “In ogni guerra tra l’uomo civilizzato e il selvaggio, sostieni l’uomo civilizzato”.

NEW YORK 24 Sett – Nuove tensioni nel mondo arabo potrebbero nascere a causa di una pubblicità che sarà presto nella metropolitana di New York, dopo il film anti-islamico e le nuove vignette, questa volta francesi, in cui si prende in giro Maometto. Nella Subway apparirà un messaggio che recita: “In ogni guerra tra l’uomo civilizzato e il selvaggio, sostieni l’uomo civilizzato”. E tra due stelle di David, la scritta: “Sostieni Israele. Sconfiggiamo la Jihad”. A riportare la notizia è il New York Times

Dopo averla inizialmente bocciata, la Metropolitan Transportation Authority (Mta) ha dichiarato che la pubblicità apparirà in dieci fermate della metro di New York la prossima settimana. Un giudice di Manhattan ha infatti sentenziato la violazione del Primo Emendamento, obbligando l’Authority a dare il via libera alla pubblicità. “Abbiamo le mani legate” ha sinteticamente dichiarato Aaron Donovan, portavoce della Mta.

L’American Freedom Defense Initiative, l’organizzazione alla base dell’iniziativa, aveva comprato un spazio anche a Washington, ma le autorità hanno deciso di rimandare il lancio della pubblicità per “ragioni di sicurezza, visto quanto sta succedendo nel mondo”. Pamela Geller, direttore esecutivo di American Freedom Defense Iniziative, ha dichiarato che le autorità di Washington “si stanno prostrando davanti alla minaccia del terrorismo”. Geller ha poi aggiunto che i recenti eventi in Medio Oriente non le hanno fatto pensare “nemmeno per un secondo” di fare marcia indietro a New York. “Non mi farò mai piccola davanti alle intimidazioni dei violenti e non smetterò di dire la verità perché è pericoloso. La libertà deve essere difesa con forza” ha concluso.

A24

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K