Windjet: la compagnia si ferma, da mezzanotte stop ai voli

11 ago. – Stop ai voli della Windjet a partire da mezzanotte. La decisione e’ stata presa dalla compagnia low cost dopo l’interruzione della trattativa con Alitalia. Fonti Enac hanno confermato che si tratta di una decisione della WindJet comunicata questa sera all’Ente nazionale per l’aviazione civile.

PASSERA CONVOCA WINDJET E ALITALIA

L’unita’ per la gestione delle vertenze aziendali del ministero dello Sviluppo Economico, dietro indicazione del ministro Corrado Passera, ha convocato le aziende Wind Jet e Alitalia per martedi’ 14 agosto, allo scopo di fare il punto sull’improvvisa e inaspettata interruzione di una trattativa rispetto alla quale il governo aveva ricevuto recenti informazioni di un esito positivo. Lo si legge in una nota del dicastero di via Veneto.

A RISCHIO 300MILA PASSEGGERI

Al tavolo, che si occupera’ anche della questione occupazionale, saranno presenti anche Enac, le organizzazioni sindacali e le competenti istituzioni ed enti locali. I tecnici del ministero dello Sviluppo Economico e del ministero delle Infrastrutture e Trasporti sono in costante contatto con Enac, allo scopo di ricercare e supportare soluzioni adeguate per i passeggeri in difficolta’ a causa dello stop della trattativa, prosegue la nota. (AGI) .

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K