Fame nel mondo: UE chiede impegno a tutti i Paese donatori

11 ago – Nel 2011 erano circa 1 miliardo le persone sottonutrite nel mondo. E’ quanto emerge dalla scheda sulla sicurezza alimentare che verra’ presentata domani a Londra dal Commissario Europeo per lo sviluppo, Andris Piebalgs, all’evento ‘Il mondo ha bisogno di un impegno piu’ per combattere la maledizione di malnutrizione‘.

Alla manifestazione, il commissario Piebalgs illustrera’ la strategia dell’Ue per la lotta contro la malnutrizione, e chiedera’ un impegno politico a tutti i donatori, i Paesi partner, le istituzioni internazionali e il settore privato per costruire una risposta globale e coordinata per cambiare la vita di milioni di persone in tutto il mondo

Le spese pazze della UE che impoveriscono gli stati membri, articolo sconsigliato a persone sensibili

Il 98% delle persone denutrite vive in paesi in via di sviluppo, spesso nelle zone rurali. La maggior parte di loro vive in Asia (578 milioni) e nella zona sub-Sahariana (239 milioni di euro).

Domani a Londra per questo evento internazionale si riuniranno i capi di governo, ministri e i soggetti principali di tutto il mondo con l’obiettivo di intensificare gli sforzi globali contro la malnutrizione.

FAO: Usa sospenda produzione di etanolo per evitare una crisi alimentare

Questa piaga uccide oltre 3 milioni di bambini all’anno e devasta le vite di milioni di persone attraverso la creazione di effetti irreversibili sullo sviluppo fisico e mentale dei sopravvissuti.  asca

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K