Libia: Napolitano al filo-islamico Magarief, Italia sosterra’ sua azione

10 ago – ”Desidero farle pervenire, a nome del popolo italiano e mio personale, i piu’ vivi allegramenti per la sua elezione alla presidenza del Congresso nazionale generale. Gli eletti dal voto popolare hanno riconosciuto nella sua statura morale e nel suo impegno etico per la liberta’ e per la democrazia la miglior garanzia per portare a compimento la costruzione della nuova Libia”.

E’ quanto si legge in un messaggio che il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha inviato al presidente del Congresso Nazionale Generale della Libia, Mohamed Al-Magarief.

Libia, Assemblea nazionale: il filoislamico Magarief eletto presidente

”L’alto mandato teste’ conferitole, in una fase cruciale per il futuro del suo paese – si legge ancora -, sara’ determinante nella transizione verso uno stato di diritto, democratico e unito, fondato su una nuova costituzione ispirata al rispetto dei diritti umani e delle liberta’ fondamentali.

Nelle sfide che l’attendono trovera’ l’Italia pronta a sostenere la sua azione e a cooperare con l’amico popolo libico. In questo spirito rivolgo a lei e ai membri del Congresso nazionale generale fervidi voti di successo nell’alto compito intrapreso, unitamente ai sentimenti di solidarieta’ per il futuro del suo paese e di amicizia con la nazione libica”. asca

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K