Corsaro (Pdl): il livello di presunzione di Monti rasenta l’incredibile

20 lug – ”Il livello di presunzione raggiunto da Monti rasenta ormai l’incredibile: il presidente tecnico – lungi dal realizzare che dall’inizio della sua esperienza ad oggi il PIL e’ diminuito, le tasse e la disoccupazione sono aumentate, lo spread non ha fatto una piega, le agenzie di rating ci declassano un giorno si’ e l’altro pure, gli italiani pagano una gabella sulla propria abitazione e i direttori Rai continuano a percepire stipendi stratosferici – sostiene che il differenziale tra i nostri titoli e quelli tedeschi dipende dal fatto che in Italia tra qualche mese si dovra’ votare.

Da bocconiano a bocconiano: Mario, ma tu l’esame di diritto costituzionale l’hai passato? O vogliamo riscrivere la Carta, togliendo ai cittadini il diritto di esprimere il Parlamento e, tramite di esso, di scegliere un governo?”. Lo dichiara in una nota il vice presidente vicario del Pdl alla Camera, Massimo Corsaro.

Allarme del Giurista Rodotà: Può un Parlamento di non eletti mettere mani in modo così incisivo sulla Costituzione?

”Di piu’ – continua – in preda a delirio messianico, il super tecnico invita i discepoli (ovvero i partiti scelti e votati dal popolo) a ‘proseguire la sua azione anche quando Lui non ci sara’ piu”. Parole gia’ sentite nella Palestina di un paio di migliaia di anni fa. Ma in quel caso, si dice che il patrimonio genetico fosse davvero eccezionale”.

”Speriamo solo – conclude Corsaro – che, per evitare di farci votare, Monti non attivi l’unico caso di proroga previsto nella Carta Costituzionale, trascinando l’Italia in un conflitto bellico”. asca

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K