Monti: però con governo precedente lo spread era piu’ alto

20 luglio – “Gli italiani non si facciano fuorviare da interpretazioni fantasiose”.

Moody’s: Italia rovinata per forzare l’uscita di Berlusconi dal governo, ora vantaggioso uscire dall’euro

E’ il ‘cappello’ generale delle varie precisazioni che punteggiano la conferenza di Mario Monti, passando in rassegna i titoli di quotidiani e periodici piu’ critici nei suoi confronti. E il Professore nega che l’andamento dello spread non sia cambiato, tra il governo precedente e il suo: “Mi sarei aspettato di piu’ ma e’ calato di 84 punti“, sottolinea.

Ecco allora che Monti sfoglia la rassegna, e implicitamente le dichiarazioni di molti esponenti politici, e osservare che “un quotidiano dice ‘due governi, stesso spread’. Ho guardato i numeri – sottolinea – e all’inizio dell’attivita’ di questo governo, nel novembre 2011, lo spread era a 574. Dodici mesi prima, nel novembre 2010, era a 160″. “Rispetto al 574 di novembre 2011 oggi siamo a 490 e quindi – mette in evidenza Monti – c’e’ una diminuzione, certo deludente, perche’ me la sarei aspettata di piu’, ma di 84 punti”

Il presidente del Consiglio nota “la tenuta del sistema economico-sociale, pur in un momento di difficolta’”. “Mi auguro che il senso di responsabilita’ che e’ finora prevalso, anche nell’atteggiamento delle forze sociali e sindacali a differenza di altri Paesi come la Spagna, possa continuare per non aggravare una situazione complessa in vista dell’uscita da questo tunnel in cui ci troviamo”, dice Mario Monti in conferenza stampa.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Monti: però con governo precedente lo spread era piu’ alto

  1. Non ce se po regge solo co le BALLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!

    Chi guarda indietro perde di vista il presente e non vedrà il futuro

Comments are closed.