Andò a visitare il detenuto Lele Mora, deputato Farina (Pdl) condannato a 2 anni e 8 mesi

11 luglio – Questa mattina il giudice del tribunale di Milano Elisabetta Meyer ha condannato il deputato Pdl Renato Farina a due anni e otto mesi di reclusione, senza la sospensione condizionale della pena, recependo appieno la tesi dell’accusa di “falso in atto pubblico”.

Il 12 di febbraio  Farina era entrato a san Vittore per visitare il detenuto Lele Mora. Deputati e Senatori della Repubblica sono infatti autorizzati a questo genere di visite che svolgono nell’esercizio delle loro prerogative parlamentari. Sono altresì autorizzati ad entrare nelle carceri anche accompagnati da loro collaboratori.

Assoluzione del giudice De Vincenzi: picchiò la moglie ripetutamente sbattendola di faccia a terra

Investì e sterminò una famiglia: condannato a 2 anni con sospensione di pena

Nel caso in questione, Farina era stato accompagnato in visita al detenuto Mora da un ventenne non implicato nelle inchieste riguardanti il detenuto Mora, ma pur sempre non figurante tra i collaboratori ufficiali dello stesso deputato. Denunciato a piede libero, questa mattina Farina è stato sentenziato colpevole in prima istanza per “falso” e condannato a quasi tre anni di carcere senza la condizionale. Si tratta di una condanna durissima, pressoché unica nel suo genere e che Farina definisce a tempi.it “sconvolgente” e di «incredibile accanimento nei miei riguardi».

Fonte tempi.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K